Il corso di svolgerà in diverse lezioni dove verranno affrontate le tecniche di base per l'apprendimento di ritmi e suoni che sono alla base della musica folkloristica dell'Africa Occidentale. Ritmi e suoni che si rifanno nella musica Occidentale come il pop, il be-pop, il jazz, il blue, ecc. 

Il corso e' rivolto a tutti coloro che intendono, con passione e disciplina avvicinarsi alla cultura musicale Africana. Bisogna dare libero sfogo alla nostra creatività, ponendo energie positive al ritmo e lasciarsi guidare dalla magia della musica che ci unisce.

La musica africana ci impone un comportamento sociale e soprattutto della disciplina nello svolgere il nostro compito che e quello di collaborare all'armonizzazione della musica.

Il dialogo che si crea tra i musicisti e' indescrivibile, una sorta di incantesimo che ci fa dialogare tra di noi in un linguaggio musicale che solo un musicista può capire. 

Per imparare a suonare o per diventare un musicista occorre impegnarsi costantemente, tutti giorni, ogni momento, in tutta la vita. 

Durante il Corso vi propongo lo studio di 20 ritmi che sono:

DIOULA-DON, DJANSSA, WARABA, DOUMDOUMBA, WANSOLOKE', DEMBA-DON. WOLOFO-DON. KUKU, SAMBAKE', SUNUNGU, DIAKA, DIELI-DON, FATALA, PRAMPRAM-BOFINIE', MARKA-DON, KOTE' DUGA, DISCO, PIPINAREBO, BALANKULANDJA,DJENEBA DENI FATO.